Adesivo

Pinuccio in Tunisia in sella alla sua "nuova" Honda Africa Twin 650 RD03 del 1988... La Regina delle moto!!!

MOTO CHE PASSIONE

domenica 24 novembre 2013

Ksar Ouled Soltane - Matmata - Gabes

9) 21 Novembre 2013 Ksar Ouled Soltane Matmata Gabes  300 km

33.890978$10.113521$TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Gabes – Oggi da Tatouine scendiamo dapprima verso sud per andare a visitare alcune Ksar tra cui la famosa Ksar Ouled Soltane. Il giro è molto bello perché per raggiungere alcune Ksar meno note si devono prendere delle piste sterrate di montagna che facciamo sempre volentieri. Da notare che in tutte le Ksar siamo sempre stati gli unici visitatori, nessun turista manco a pagarlo e tra l’altro stranamente non abbiamo mai incontrato neanche un motociclista!!! Dopo il giro ripassiamo da Tataouine e andiamo a Medenine per sosta pranzo. Ripartiamo prendendo la strada che porta a Matmata dove si trovano le case troglodite scavate nel sottosuolo, alcune sono ancora abitate così io e Giampaolo entriamo a visitarne una. Avremmo potuto anche fermarci qui per la notte ma sono solo le 15 e il sole è ancora caldo quindi decidiamo di andare a cercare una sistemazione a Gabes che si trova sulla costa, così ci togliamo un po’ di strada che avremmo dovuto percorrere domattina!!!