Adesivo

Adesivo
Pinuccio in Tunisia in sella alla sua "nuova" Honda Africa Twin 650 RD03 del 1988... La Regina delle moto!!!

MOTO CHE PASSIONE

venerdì 29 novembre 2013

SPONSOR


Ringraziamo tutte le aziende che anche nel 2013 ci hanno sostenuto accompagnandoci nei nostri viaggi con i loro prodotti. 
TUNISIA: http://tunisiapinuccioedoni.blogspot.it/
MAROCCO 2: http://marocco2pinuccioedoni.blogspot.it/
MADAGASCAR: http://madagascarpinuccioedoni.blogspot.it/
MAROCCO 1: http://maroccopinuccioedoni.blogspot.it/
In ordine alfabetico:
AMPHIBIOUS DRY EQUIPMENT - ARROW - BERTONI CAMPEGGIO SPORT - BIKERPRO - CISLAGHI MOTO - DID - DOCTOR SCOOTER - ECOLODGE "NATURE SAUVAGE" Ile d'Ankazoberavina - FORMA PERFORMING BOOTS - FREESTYLEXTREME.COM - GIVI - GLOBE TRAVEL - MENANI RACING - MOTOAIRBAG - MOTOSHOPITALIA - MYTECH - NOLAN - ONLYBIKE - OJ ATMOSFERE METROPOLITANE - PASTICCERIA GAMMINO MILANO - RINOLFI MOTORCYCLE ACCESSORIES - SBS - SCORPA - SCOTTOILER - SIXS - SR SELLERIE - TUCANO URBANO - WRP


Questo viaggio fuori-programma è stato effettuato con la nostra "nuova" Africa Twin del 1988 acquistata poco prima della partenza. Sapendo di dover affrontare anche sterrate pietrose e piste di sabbia, ho viaggiato con equipaggiamento ridotto all'essenziale...

AMPHIBIOUS DRY EQUIPMENT - La nostra "nuova" Africa Twin non ha telai per bagagliere laterali ne piastra per trasportare grandi borse, quindi ci serviva qualcosa di compatto e robusto. Per questo viaggio in Tunisia ci è venuta in aiuto AMPHIBIOUS fornendoci un borsone impermeabile da 45 litri della linea VOYAGER completamente a tenuta stagna per preservare il contenuto non solo da infiltrazioni d'acqua ma anche da polvere e sabbia.

BERTONI CAMPEGGIO SPORT - Ho portato con me il sacco a pelo ECLIPSE 100 piccolo e leggero, è l’ideale per noi moto-viaggiatori sempre alla ricerca di prodotti che occupino pochissimo spazio.

BIKERPRO.IT  anche se non l'ho mai usato, avevo con me un navigatore da moto GARMIN ZUMO 350 procurato da BikerPro con un fortissimo sconto sul prezzo di listino.

CISLAGHI MOTO ci ha fornito di 3 leve per lo smontaggio dei copertoni per riparazioni in caso di foratura.

DOCTOR SCOOTER -  Dopo Madagascar e Marocco, Doctor Scooter ha viaggiato con noi anche in questa avventura in Tunisia fornendoci di pneumatici METZELER ENDURO 3 SAHARA e di camere d'aria rinforzate per la nostra Africa Twin. Con questi pneumatici mi sono trovato benissimo su qualunque tipo di terreno.

FORMA PERFORMING BOOTS (SDE Motorsport) - Ho usato anche qui in Tunisia gli stivali per moto FORMA CAPE HORN i quali sono risultati comodissimi e ottimi in tutte le condizioni climatiche anche dopo 10/12 ore di viaggio giornaliere su ogni tipo di terreno.

FREESTYLEXTREME.COM -  Dopo una giornata in moto fa sempre piacere avere con se dei buoni occhiali da sole polarizzati CARVE e infradito SANTA CRUZ.

GIVI anche quest’anno è stata al nostro fianco con del materiale già montato sulla nostra Transalp come ad esempio i faretti alogeni Trekker Lights S310. In questo viaggio con l'Africa Twin ho portato con me la Borsa Serbatoio Easy EA102, il lucchetto a combinazione S220 e le Cinghie Fermabagagli Trekker Straps S350 e S351.

GLOBE TRAVEL agenzia di biglietteria aerea ci sostiene con biglietti aerei a prezzo scontato. In particolare per l’estate 2013 ha provveduto ai voli per il Madagascar Milano-Parigi-Antananarivo.

MENANI RAGING - Gli adesivi con i loghi di tutti i nostri viaggi sono stati gentilmente offerti da MENANI RACING di Milano. Esempio: Mongolia 2012 - Madagascar 2013 - Marocco 2013 - Tunisia 2013 - Per la nuova Africa Twin ci ha fornito anche l'adesivo (fatto su misura) che riproduce il logo della famosa Paris-Dakar!

MOTOSHOPITALIA quest’anno ha viaggiato ancora con noi fornendoci un bonus per l’acquisto a prezzo più che scontato di un Terminale Scarico ARROW Paris Dakar per la nostra Honda Transalp 600.

MYTECH dopo aveci fornito nel 2012 di una coppia di bagagliere laterali in alluminio, anche nel 2013 è stata al nostro fianco regalando alla nostra Transalp un Top Case 55L  posteriore corredato di borsa interna in cordura e schienalino in pelle impermeabile. MYTECH ha provveduto anche a costruire su misura la piastra necessaria al fissaggio alla moto e  ha sostituito tutte le serrature in modo da avere una chiave unica per tutte le valigie.

NOLAN appena saputo delle nostre imminenti partenze verso Madagascar e Marocco ha pensato di viaggiare con noi offrendoci due nuovi caschi NOLAN N44 della gamma HI-VISIBILITY N-COM. Il casco N44 è il nuovo casco Touring della categoria “Crossover” completamente modulare. Ci siamo trovati benissimo, è molto confortevole e ha un ottimo sistema di ventilazione che assicura un’ottima aerazione anche nei climi più torridi. Ho scelto di viaggiare con questo casco anche qui in Tunisia e per questo NOLAN ha equipaggiato i nostri caschi con il sistema di comunicazione n-com B1 progettato per parlare con eventuale passeggero, ascoltare musica, sentire il navigatore o rispondere al telefono (vedi pagina dedicata)!

ONLYBIKE di Milano è l’officina che ci segue nella preparazione della nostra moto. Ad ogni partenza la nostra Transalp è sempre al massimo della sua efficienza grazie all’esperienza dello staff ONLYBIKE. Dobbiamo ringraziare ONLYBIKE (rivenditore ufficiale OJ) anche per averci messo in contatto con SBS DID SGR WRP. E’ grazie a queste aziende se siamo partiti con pasticche per freni, catena corona e pignone, riser e manubrio da cross in alluminio nuovi. Ci siamo affidati a ONLYBIKE per la preparazione della nostra Africa Twin anche per questo viaggio in Tunisia!

OJ ATMOSFERE METROPOLITANE ci ha sostenuto accompagnandoci nei nostri tour 2013 in Madagascar e in Marocco con due completi enduro giacche+pantaloni DESERT TECH a 3 strati con membrana antipioggia e imbottitura removibili più due paia di guanti in pelle tipo enduro con protezioni sulle nocche. I completi DESERT TECH sono qualcosa di eccezionale, per questo ho deciso di usare i capi OJ anche in questo viaggio in Tunisia!!! 

RINOLFI MOTORCYCLES ACCESSORIES ci ha spedito il famoso olio PUTOLINE per effettuare la sostituzione dell'olio motore prima della partenza del Moto Tour Tunisia 2013.

SCORPA è la casa costruttrice della mia T-Ride 250 F con la quale mi alleno tutto l’anno fuoristrada sulle sterrate nostrane per poi intraprendere i nostri viaggi in giro per il mondo con maggiore sicurezza e determinazione nelle situazioni off-road. Chicco Molteni della S.P.I.N. Motorcycles è l’importatore italiano della SCORPA e segue direttamente la messa a punto e la preparazione della mia moto T-Ride 250.

SCOTTOILER ITALIA ci ha fornito l’olio di ricambio necessario per riempire il serbatoio dello SCOTTOILER il sistema automatico di lubrificazione della catena che ci aveva fornito per il Tour Mongolia 2012 ed è montato sulla nostra Transalp.

SIXS ha viaggiato insieme a noi accompagnandoci per tutto il 2013 con i suoi capi della linea SIXS ORIGINAL CARBON UNDERWEAR ® che permettono di preservare la pelle dall’accumulo di sudore durante l’estate in Marocco e hanno dato una protezione contro il freddo nella stagione invernale in Madagascar. Abbiamo sempre indossato le T-Shirt a manica lunga e i pantaloni lunghi termoregolanti SIXS direttamente sotto la giacca e i pantaloni da moto trovandoci a nostro agio in tutte le condizioni meteorologiche. Le calze lunghe in tessuto SIXS hanno mantenuto il piede sempre asciutto evitando anche la formazione di cattivi odori. I sottoguanti ci hanno dato una buona protezione termica così come lo scaldacollo plurifunzionale utilizzabile anche come sottocasco. Tutte caratteristiche che mi hanno fatto decidere di usare i capi SIXS anche in questo viaggio in Tunisia.

SR-SELLERIE anche quest’anno si è offerta di prepararci una sella per la nostra Transalp con imbottitura speciale in Tetrafoam® studiata appositamente per il viaggio in Marocco. E' stata mantenuta più bassa per garantire sempre un margine di sicurezza nel percorrere le piste off-road. Rispetto alla sella 2012 in Ecopelle, alla SR Sellerie per il 2013 hanno usato il nuovo rivestimento in tessuto CORDURA® balistico 1000 denari. Questo materiale traspirante è risultato sempre fresco anche dopo che la moto è stata parcheggiata al sole, inoltre essendo antiscivolo viene eliminato il fastidioso inconveniente del passeggero che scivola in avanti quando si frena. La colorazione della creazione è stata una gradita sorpresa, aperta la confezione ci siamo trovati davanti una bellissima sella in cordura color militare mimetico con inserti in ecopelle chiari molto piacevole alla vista.
TUCANO URBANO è stata al nostro fianco supportandoci con i nuovissimi antipioggia in colori ad alta visibilità NANO RAIN BULLET (questa nuova versione è ancora più di minimo ingombro), i Panta Trip e i guanti antipioggia Seppia per Doni e Utonagan per Pinuccio, più alcuni accessori che si sono rivelati molto utili durante i nostri viaggi: 2 paia di Panama, 2 Merlino e 2 borse spesa portachiavi Ulka e una borsa tascapane modello Fleix comoda per avere tutti i documenti sempre a portata di mano.

Bravo Alessandro, ottimo lavoro grazie!!! Da guardare, anche se la miniatura di presentazione è identica al mio Trailer, questo video presenta più contenuti ;)

Riassunto fotografico


































































































Ringrazio i compagni di viaggio Leonardo, Giampaolo, Luca, Alessandro e Vito per aver arricchito il blog anche con i loro scatti!!!
Pinuccio


Grazie all'amico Vito per aver montato questo video a ricordo del nostro viaggio in Tunisia!!!

Ad Aprile 2014 di torna sulle piste della Tunisia... Per seguire Pinuccio, Piero ed Ambrogio, ecco il link del blog dedicato al nuovo Moto Tour: http://tunisia2pinuccioedoni.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento